Le certificazioni

L’INTERNATIONAL SCHOOL è PARTNER AUTORIZZATO GOETHE INSTITUT (esami in sede e rilascio certificazioni)

Perché il tedesco?

Con oltre 120 milioni di madrelingua nel mondo, il tedesco è una delle lingue di maggior rilevanza a livello internazionale, nonché lingua ufficiale in Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Lussemburgo, Belgio e Italia (Alto Adige).
In Europa, un cittadino su tre è madrelingua o conosce il tedesco e 17 milioni di persone lo studiano.

I dieci perché di una certificazione Goethe-Institut

I certificati del Goethe Institut:
  1. Conferiscono un valore aggiungo alle competenze linguistiche
  2. 2. Sono rinomati e riconosciuti a livello internazionale
  3. Documentano le conoscenze linguistiche in maniera trasparente, obiettiva e indipendente dal curriculum scolastico in conformità al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER)
  4. Potano il marchio di qualità dell’Association of Language Testers in Europe (ALTE)
  5. Sono garanzia di obiettività e imparzialità: i candidati non possono essere esaminati dai propri insegnanti e le prove, che si svolgono in tutto il mondo secondo criteri standardizzati, vengono valutate separatamente da due diversi esaminatori
  6. Aumentano la motivazione all’apprendimento in vista di un obiettivo chiaramente definito
  7. Sono orientati alla comunicazione e a situazioni autentiche
  8. Dimostrano il raggiungimento di tutte le competenze: comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta
  9. Permettono l’accesso ad accademie e università in Germania
    Riconoscimenti universitari: https://www.goethe.de/resources/files/pdf95/goethe-zertifikate_anerkennung_gesamt1.pdf
  10. Accrescono le opportunità lavorative
Livelli QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue)

A1. GOETHE-ZERTIFIKAT A1 - FIT IN DEUTSCH 1 / START DEUTSCH 1
è il primo dei sei livelli di apprendimento della lingua tedesca. Per ottenere questa certificazione che viene proposta in versione per ragazzi (Fit in Deutsch 1) o per adulti (Start Deutsch 1), occorre saper comprendere e utilizzare espressioni familiari e quotidiane, formulare frasi molto semplici ed essere in grado di comunicare con interlocutori che parlano lentamente e in modo chiaro.

A2. GOETHE-ZERTIFIKAT A2 - GOETHE-ZERTIFIKAT A2 FIT IN DEUTSCH
per superare l’A2 si deve essere in grado di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative a contesti di rilevanza immediata, quali la famiglia, gli acquisti, il lavoro e l’ambiente circostante. Si è capaci di gestire conversazioni semplici, descrivere la propria provenienza e formazione, l’ambiente e gli oggetti circostanti.

B1. GOETHE-ZERTIFIKAT B1
L’esame viene proposto in versione per ragazzi oppure per adulti. Conseguendo questo livello si è in grado di comprendere gli elementi essenziali di una conversazione standard su questioni comuni come il lavoro, la scuola o il tempo libero e di gestire la maggior parte delle situazioni che si possono verificare in un viaggio all’estero. Ci si esprime in modo semplice e coerente per raccontare esperienze ed avvenimenti, descrivere sogni e obiettivi, fornire brevi motivazioni o spiegazioni riguardo a progetti e opinioni.

B2. GOETHE-ZERTIFIKAT B2
Con questo esame si raggiunge una buona conoscenza della lingua tedesca, sia nello scritto sia nell’espressione orale.
Si è in grado di afferrare i punti essenziali di testi complessi e di capire argomenti concreti e astratti. Si è capaci di sostenere una normale conversazione con persone di madrelingua e di esprimere in modo chiaro e dettagliato il proprio parere su diversi argomenti.

C1. GOETHE-ZERTIFIKAT C1
Questa certificazione è garanzia di una piena conoscenza della lingua tedesca. Permette, infatti, di comprendere un’ampia gamma di testi lunghi e impegnativi, cogliendone anche i significati impliciti. Si è in grado di esprimersi in modo spontaneo e fluente, strutturato ed esaustivo riguardo a temi complessi. Chi consegue questo diploma è esonerato dal test linguistico di ammissione a numerosi politecnici e università in Germania.

“One language sets you in a corridor for life.
Two languages open every door along the way”

Frank Smith

L’INTERNATIONAL SCHOOL è PARTNER AUTORIZZATO PEARSON (esami in sede e rilascio certificazioni)

Certificazione per la Lingua Inglese.

La scuola di lingue International School ha come obiettivo quello di aprire le porte al mondo, rendendo lo studente capace ed autonomo in situazioni quotidiane reali e pratiche quali il viaggio, la scuola, l’università, il lavoro, la socializzazione..

  • Via del Concilio, 24 - 65121 Pescara (Pe)
  • +39 0852058636
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiedici informazioni